Consiglio di istituto

Cosa fa

Il consiglio di istituto, nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 4 dei genitori degli alunni, 4 degli alunni, il dirigente scolastico; il consiglio d’Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.
La Giunta esecutiva è composta da un docente, un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario, da un genitore e da uno studente. Di diritto ne fanno parte il dirigente scolastico, che la presiede, e il direttore dei servizi generali e amministrativi che ha anche funzioni di segretario della giunta stessa.

Di seguito, l’elenco dei componenti del Consiglio di Istituto, della Giunta esecutiva, dell’organo di garanzia, della commissione elettorale.

Consiglio di Istituto
COMPONENTE DOCENTI: De Felice Maria, Malet Mariangela, Frisso Concetta
COMPONENTE ATA: Troiano Roberto.
COMPONENTE GENITORI:Giglio Giuseppe (Presidente), Marrazzo Alfonso, Cascone Carla,La Femina Angelo.
COMPONENTE ALUNNI: Alvino Luigi, Cascone Concetta, Autoriello Carmine, Vitale Emanuele.

Giunta esecutiva
Prof.ssa Ezilda Pepe (D.S.); dott. Alfonso Tortora (D.S.G.A.); Maria De Felice(Docente);
Carla Cascone (Genitore); Roberto Troiano (ATA), Carmine Autoriello (alunno).

Organo di garanzia
Frisso C., Malet M. (comp. docenti); Marrazzo Alfonso, La Femina Luigi (comp.
genitori); Alvino Luigi (comp. Alunni)

Commissione elettorale
COMPONENTE DOCENTI: Gallo Antonella COMPONENTE ATA: Maiorino Iolanda