La Storia

Il Liceo Scientifico “Mons. Bartolomeo Mangino” è stato istituito nel 1960, come sezione staccata del liceo scientifico “Da Procida” di Salerno, ed è diventato autonomo a partire dal primo ottobre 1967.

Dalla primitiva sede di via della Repubblica, a partire dall’ a.s. 1987/1988 viene trasferito in quella attuale di Via G. Tramontano, in pieno centro cittadino, facilmente raggiungibile da qualsiasi zona della città. Per anni, il Liceo ha rappresentato nel territorio una realtà positiva e propositiva, contribuendo a formare generazioni di professionisti, oggi stimati ed affermati.

Di recente, per rispondere a particolari esigenze di alunni e famiglie, la scuola ha ampliato la sua offerta formativa con l’istituzione di  nuovi indirizzi di studio: dall’ a.s. 2013/2014 il liceo linguistico (sez. H e I), e, dall’a.s. 2016/2017, il Liceo Scientifico con opzione Scienze Applicate, che ha fatto registrare, fin dalla sua attivazione, un numero considerevole di iscritti.