Opportunità di studio e lavoro

In questa pagina, segnaliamo opportunità di studio e/o di lavoro per tutti gli attori del territorio.

Bando borse distudio Regione Campania

• La Regione Campania, attraverso il Fondo Unico dello Studente istituito dal MIUR, aiuta gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, provenienti da famiglie con reddito basso, ad avere maggiori opportunità di svago e conoscenza, ma anche a costruirsi un futuro migliore investendo in sapere e cultura, con un bando per l'assegnazione di 14.054 borse di studio, ognuna dal valore di 400 euro, attraverso cui acquistare libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiori opportunità di crescita culturale e formativa.   Il bando è rivolto alle studentesse e agli studenti frequentanti la scuola secondaria di II grado del sistema nazionale di istruzione (scuole pubbliche e private “paritarie”) della Regione Campania.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 9.00 del 21 febbraio 2019 e fino alle ore 15.00 del 21 marzo 2019

• In allegato, un bando per  l’ammissione al Corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) per        TECNICO DELLA PROGETTAZIONE DI PRODOTTI INDUSTRIALILe domande dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 04 marzo 2019. Non fa fede il timbro postale. La modulistica è disponibile presso la Segreteria dell’Ente (nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 19,00) ed è scaricabile dal sito www. Uniconsul.it.